Assemblea straordinaria della Benetton Group S.p.A.

Per deliberare sulla proposta di aumento gratuito del capitale sociale

Ponzano, 14 marzo 1997. Gli azionisti della Benetton Group S.p.A. saranno convocati in assemblea straordinaria, il prossimo 29 aprile 1997, per deliberare sulla proposta di un aumento gratuito del capitale sociale, nella misura di una azione gratuita ogni venticinque azioni possedute, godimento 1º gennaio 1997, e sulla proposta di emissione di un prestito obbligazionario di importo non superiore a 500 miliardi di lire, da reperire sui mercati interno e internazionale dei capitali. Le due proposte sono state approvate oggi dal Consiglio di Amministrazione.

L'aumento gratuito di capitale, che trova giustificazione nei positivi risultati finora conseguiti e nelle favorevoli aspettative circa l'andamento della Società, sarà attuato attingendo alle più che adeguate riserve costituite. L'assegnazione di azioni gratuite sarà comunque accompagnata dal pagamento di un congruo dividendo, il cui importo sarà sottoposto all'approvazione dell'assemblea dal Consiglio che approverà formalmente il progetto di bilancio 1996.

Il prestito obbligazionario sarà destinato a una rimodulazione dell'indebitamento esistente, da attuarsi mediante una diversificazione dei canali di raccolta con un più frequente ricorso al mercato dei capitali.

investors.benettongroup.com
benettonir.mobi