Comunicati e Statements

L’Assemblea degli azionisti di Benetton Group approva il bilancio 2010

• Dividendo complessivo circa 43 milioni di euro, pari a 0,25 euro per azione
  • Nominato il Collegio Sindacale
  • Ponzano, 28 aprile 2011 – L’Assemblea degli azionisti di Benetton Group, riunitasi oggi sotto la presidenza di Luciano Benetton, ha approvato il bilancio 2010 e la distribuzione agli Azionisti di un dividendo complessivo di 43 milioni di euro*, pari a 0,25 euro per azione (0,23 euro per azione nell’esercizio precedente).

L’Assemblea ha inoltre provveduto a nominare, per il triennio 2011-2013, il Collegio Sindacale nelle persone di Angelo Casò, Presidente, Antonio Cortellazzo e Filippo Duodo, Sindaci Effettivi, Marco Leotta e Piermauro Carabellese, Sindaci supplenti. Tutti i sindaci nominati sono tratti dall’unica lista depositata ai termini di legge, proposta dal socio di maggioranza Edizione S.R.L. I relativi curricula sono disponibili presso il sito www.benettongroup.com/investors.

L’Assemblea dei Soci ha poi conferito al Consiglio di Amministrazione l’autorizzazione per l’acquisto e l’alienazione di azioni della Società. Nonostante il programma di acquisto di azioni proprie sia stato sospeso nel febbraio 2009, il Consiglio di Amministrazione ha richiesto il rinnovo dell’autorizzazione allo scopo di continuare a garantire, per un adeguato periodo di tempo, l’eventuale necessaria operatività sul titolo, nei termini, alle condizioni e per le finalità di seguito illustrate.
    L’autorizzazione è stata conferita per l’acquisto di un numero massimo di azioni che, cumulato con le azioni in portafoglio, non superi il limite del 10% del capitale sociale e per un periodo di 18 mesi. Il prezzo minimo per l’acquisto è previsto non sia inferiore del 30%, ed il prezzo massimo non superiore del 20%, rispetto al prezzo di riferimento registrato dal titolo nella seduta di Borsa precedente ogni singola operazione; il prezzo di alienazione è previsto non sia inferiore al 90% del prezzo di riferimento registrato dal titolo nella seduta di Borsa precedente ogni singola operazione.

Il rinnovo di tale autorizzazione continua a garantire alla Società la possibilità di dotarsi di un portafoglio di azioni proprie da utilizzare anche al servizio di eventuali piani di incentivazione azionaria. L’autorizzazione conferisce inoltre alla Società la facoltà di operare sul proprio titolo ai fini e con le modalità consentiti dalle vigenti disposizioni, cogliendo anche eventuali opportunità strategiche di investimento.
    Gli acquisti verranno effettuati sui mercati regolamentati organizzati e gestiti da Borsa Italiana S.p.A. secondo le modalità dalla stessa previste. La Società ad oggi detiene n. 10.345.910 azioni proprie corrispondenti al 5,663% del capitale sociale.

Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi dopo l’Assemblea, ha provveduto, fra l’altro, ad individuare in conformità a quanto previsto dal “Regolamento Internal Dealing” adottato dalla Società i “Soggetti Rilevanti” e i blackout periods durante i quali tali Soggetti devono astenersi dall’eseguire operazioni su titoli Benetton, della durata di 15 e 30 giorni prima dell’approvazione rispettivamente delle relazioni trimestrali ovvero della relazione semestrale e del progetto di bilancio.

* La data di stacco del dividendo sarà il 23 maggio 2011 per le azioni ordinarie quotate presso Borsa Italiana S.p.A. (MTA) e per gli ADS quotati all’OTCQX. Avranno diritto a percepire il dividendo i possessori di azioni alla data del 20 maggio 2011 e i possessori di ADS alla data del 25 maggio 2011. Per essere possessore di ADS alla data del 25 maggio e quindi aver diritto a percepire il dividendo si devono acquistare gli ADS entro e non oltre il 20 maggio 2011.
    Benetton Group metterà in pagamento il dividendo in Euro, tramite Monte Titoli S.p.A., il 26 maggio 2011, in favore degli azionisti attraverso gli intermediari autorizzati.
    Per i possessori di ADS, il dividendo sarà pagato a Deutsche Bank Trust Company Americas, la banca depositaria delle azioni ordinarie a fronte delle quali sono stati emessi gli ADS, tramite Deutsche Bank Milano, in qualità di suo subdepositario italiano. Deutsche Bank metterà in pagamento il dividendo in Dollari statunitensi sugli ADS a partire dal 2 giugno 2011, al cambio Euro/US$ alla data indicativa del 26 maggio 2011.

Dichiarazione del dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari
    Il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, Alberto Nathansohn, dichiara ai sensi del comma 2 dell’articolo 154 bis del Testo Unico della Finanza che l’informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri ed alle scritture contabili.

investors.benettongroup.com
    benettonir.mobi