Comunicati e Statements

RIORGANIZZAZIONE DELLA GOVERNANCE
NEL GRUPPO BENETTON

Ponzano Veneto, 18 maggio 2018 – Con effetto dal 16 maggio u.s. il Gruppo Benetton ha rivisto la propria governance e struttura organizzativa creando un veicolo societario, Benetton Srl, con funzione di direzione e coordinamento sulle due controllate operative del settore tessile abbigliamento: Benetton Group Srl (attività commerciale) e Olimpias Group Srl (attività produttiva).
Il Consiglio di Amministrazione di Benetton srl è presieduto da Luciano Benetton, Presidente esecutivo, e composto dai Consiglieri Christian Benetton, Franca Bertagnin Benetton, Sabrina Benetton, Marco Patuano, Christian Coco e Fabio Buttignon.
La controllata operativa Benetton Group Srl avrà un nuovo Consiglio di Amministrazione composto da manager esecutivi già a riporto diretto di Luciano Benetton: Tommaso Brusò, Chief Operating Officer, Sandro Saccardi, Chief Financial Officer, e Andrea Pezzangora, General Counsel del Gruppo, sotto la presidenza non esecutiva di Christian Coco, quale esponente della controllante Edizione Srl.
La controllata operativa Olimpias Group Srl avrà un nuovo Consiglio di Amministrazione composto da Andrea Piras, Direttore Product, Sourcing & Operations di Gruppo, Tommaso Brusò, Sandro Saccardi e Andrea Pezzangora, sotto la presidenza esecutiva di Christian Benetton.
Tale struttura favorisce la guida ed il coordinamento dei processi decisionali di Gruppo concentrandoli in capo alla nuova società Benetton Srl.