JAMES MC ARTHUR ENTRA
NEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI BENETTON GROUP

Ponzano Veneto, 3 Marzo 2017 - Il Consiglio di Amministrazione di Benetton Group, riunitosi in data odierna sotto la presidenza di Francesco Gori, ha proceduto alla nomina in consiglio di James McArthur, che porterà nel CdA una lunga esperienza internazionale nel settore fashion, luxury e retail.

James McArthur è stato CEO di diverse importanti aziende del settore retail e luxury fra cui Harrods , Balenciaga e Anya Hindmarch. E’ stato fondamentale nel lancio e nello sviluppo delle aziende di moda Stella McCartney e Alexander McQueen all’interno di Gucci Group, nel quale ha ricoperto il ruolo di Vice Presidente Esecutivo dal 2000 al 2007. McArthur ha anche guidato lo sviluppo strategico di Gucci Group attraverso l’acquisizione di diverse aziende, fra cui Bottega Veneta e Boucheron.

Recentemente McArthur è entrato nel CdA di Destsky Mir, la catena russa in rapida crescita che detiene circa il 25% del mercato dei prodotti per bambini nella Federazione Russa.