BENETTON GROUP: MARCO AIROLDI LASCIA IL GRUPPO BENETTON,
A TOMMASO BRUSO’ L’INCARICO DI CHIEF OPERATING OFFICER

Al presidente Francesco Gori le deleghe sugli staff centrali.
Decisioni effettive dopo l'Assemblea dei soci convocata per il 16 maggio 2017.

Ponzano Veneto, 5 aprile 2017- Benetton Group comunica che si è tenuta oggi una riunione del Consiglio di Amministrazione della Società, nel corso della quale lo stesso CdA ha preso atto delle dimissioni dell’Amministratore Delegato, ing. Marco Airoldi che diventeranno effettive dal 16 maggio 2017 all’Assemblea annuale dei soci.

Nel corso dell’odierna seduta, il Consiglio di Amministrazione ha altresì approvato il prossimo ingresso dell'Ing. Tommaso Bruso’ nella posizione di Chief Operating Officer (COO) e attribuito al Presidente, dott. Francesco Gori, le deleghe relative agli staff centrali.

L'Assemblea del 16 maggio 2017 dovrà anche confermare la nomina a consigliere non esecutivo di James McArthur, già nominato per cooptazione il 3 marzo scorso.

Il Consiglio di Amministrazione ha espresso i propri ringraziamenti all’ing. Marco Airoldi che, dal 2013, ha contribuito prima come consulente, poi come AD e DG, alla definizione ed al successivo avvio del piano di rifocalizzazione e rilancio della Società mirato ad una selezione dei mercati, dei punti vendita e dei marchi facenti capo a Benetton Group.

L'Ing. Tommaso Bruso’ porterà alle attività operative di Benetton Group la propria esperienza nell'Industry del fashion internazionale, abbinata a una forte conoscenza dell'imprenditoria italiana. Dopo un inizio della propria carriera in Benetton Group, prima in Italia e poi negli USA, il nuovo COO ha infatti ricoperto incarichi di CEO per il Nord America di Fedon, Furla e Diesel, posizione che occupa attualmente.