Benetton Group SpA: Assemblea degli Azionisti

Ponzano Veneto, 8 maggio 2014 - L’Assemblea degli azionisti di Benetton Group SpA, riunitasi in data odierna, ha approvato il bilancio dell’esercizio 2013 e ha proceduto alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione è composto da Alessandro Benetton, Christian Benetton, Franca Bertagnin Benetton, Sabrina Benetton, Gianni Mion, Marco Airoldi, Tommaso Barracco, Fabio Buttignon, Alfredo Malguzzi, Francesco Panfilo e Sandro Saccardi.  Fanno parte invece del Collegio Sindacale Angelo Casò (Presidente), Antonio Cortellazzo e Filippo Duodo (Sindaci Effettivi).

Il nuovo Consiglio di Amministrazione di Benetton Group SpA, riunitosi a chiusura dei lavori assembleari, ha quindi nominato il dottor Mion quale Presidente con poteri non esecutivi, e l’ingegner Airoldi quale nuovo Amministratore Delegato e Direttore Generale. Il nuovo assetto di governance, in linea con il modello storicamente presente in tutte le aziende facenti capo a Edizione srl, ricomprende anche le società controllate da Benetton Group SpA. Questo Consiglio di Amministrazione accompagnerà l’azienda nella fase di riorganizzazione societaria approvata nel novembre 2013 e, a valle dello scorporo delle attività manifatturiere e immobiliari, dal 1° gennaio 2015 si concentrerà sul core business di Benetton Group (marchi, prodotto, commerciale wholesale e retail, marketing.)

Sempre in linea con lo stesso modello di governance, il Consiglio di Amministrazione ha altresì proceduto alla nomina dei seguenti comitati interni al Consiglio, cui il Presidente e l’Amministratore Delegato partecipano di diritto: Comitato per il Controllo Interno, Comitato per la Remunerazione e Comitato Investimenti.

Gli azionisti e il Consiglio di Amministrazione di Benetton Group SpA ringraziano i membri del Consiglio uscenti e in particolare il dottor Alessandro Benetton per il lavoro svolto durante la sua Presidenza e il dottor Biagio Chiarolanza per il contributo dato al Gruppo anche in qualità di Amministratore Delegato.

+39 0422 519036