Assemblea straordinaria Benetton approva delega al CdA per l’aumento di capitale al servizio di un piano di stock option

CdA delibera aumento di capitale per 4,2 milioni di euro

Ponzano, 9 settembre 2004 - L'Assemblea di Benetton Group, riunitasi oggi in sede straordinaria, ha delegato il Consiglio di Amministrazione a deliberare in una o più soluzioni un aumento di capitale di nominali massimi euro 6.500.000,00, corrispondenti a n. 5.000.000 di azioni, al servizio di un piano di stock option riservato ai dipendenti della Società e di società da questa controllate che ricoprono ruoli strategici.

E' prevista l'assegnazione di un massimo di cinque milioni di opzioni, corrispondenti a cinque milioni di azioni Benetton Group di nuova emissione, pari al 2,75% del capitale, esercitabili per il 50% decorsi due anni dalla data di assegnazione e per il restante 50% decorsi quattro anni dalla data di assegnazione.

Le opzioni saranno esercitabili subordinatamente al raggiungimento degli obiettivi di creazione del valore cumulato previsti dalle Linee Guida 2004-2007, presentate al mercato finanziario nel mese di dicembre 2003 .

L'assemblea ha inoltre deliberato una serie di modifiche statutarie finalizzate ad adeguare lo Statuto della Società alla nuova normativa societaria.

Il Consiglio di Amministrazione della Società, riunitosi successivamente all'Assemblea, in esecuzione della delega ricevuta ha deliberato un aumento di capitale di complessivi euro 4.203.650,10, corrispondenti a n. 3.233.577 azioni a seguito dell'assegnazione di complessive n. 3.233.577 opzioni.

Il prezzo di sottoscrizione delle azioni è pari alla media aritmetica dei prezzi rilevati nell'ultimo mese (dal 9 agosto al 9 settembre) sul mercato della Borsa Valori di Milano.

I criteri di assegnazione delle opzioni sono stati deliberati dal Consiglio di Amministrazione su proposta del Comitato per la Remunerazione, secondo regole che rispondono al livello organizzativo del ruolo ricoperto e alla criticità di quest'ultimo nel raggiungimento degli obiettivi di creazione di valore legati all'esecuzione delle Linee Guida 2004-2007.

investors.benettongroup.com
benettonir.mobi